La sostenibilità è un pilastro fondamentale della nostra strategia.
Siamo nati in Ticino più di 100 anni fa e siamo convinti che la nostra crescita non possa prescindere da quella del nostro territorio. Per questo facciamo il possibile per dare il nostro contributo a livello economico, sociale e ambientale.
ECSA è la prima società “industriale” svizzera ad aver aderito al programma di compensazione delle emissioni di CO2 “myclimate”, del quale Carlo Centonze jr. è stato co-fondatore.
Possiamo dirci un’azienda sicura?
Per noi la sicurezza è indubbiamente un ambito prioritario. Svolgiamo molto lavoro in questo senso: analisi dei processi di lavoro, corsi di formazione, regolamenti e codici interni, esercitazioni e collaborazioni con corpi esterni.
Tutti i depositi di proprietà della ECSA Chemicals hanno seguito un assessment SQAS (Safety & Quality Assessment System), ottenendo un punteggio ben oltre la media.
- ECSA ha investito negli ultimi 15 anni più di 30 milioni di franchi in infrastrutture e sicurezza, portando soluzioni che garantiscano la massima sicurezza sul lavoro.
Lavoriamo con corpi quali Polizia, Ambulanza e Pompieri per assicurarci di poter gestire eventuali crisi ed emergenze in maniera ottimale.