Garanzia di fornitura: ECSA crea una soluzione a 360° per i clienti

L'importanza della gestione della catena di approvvigionamento e della cooperazione con i partner.

Garanzia di fornitura: ECSA crea una soluzione a 360° per i clienti

L'importanza della gestione della catena di approvvigionamento e della cooperazione con i partner.

La pandemia globale Covid-19 ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante la gestione della catena di approvvigionamento e il backup con diverse fonti. Cooperare con fornitori e distributori diventa sempre più essenziale in tutti i settori industriali. Tra le varie sfide che un’azienda deve affrontare, c’è anche la disponibilità immediata dei prodotti soprattutto quando i magazzini non sono abbastanza grandi o si è nel mezzo di una pandemia globale.

Il Gruppo ECSA dispone di 3 importanti magazzini situati a Balerna, Flawil e Basilea, con una superficie totale di oltre 27.000 m2. Grazie a questa vastità, ECSA può aiutare i clienti con lo stock di materiale, garantendo così un servizio di fornitura completo.

Deposito Balerna

Dal punto di vista del cliente, avere uno stock di materiale nei magazzini del distributore è economico e anche conveniente in termini di rapida elaborazione degli ordini in caso di necessità. Grazie a questo meccanismo i clienti possono effettuare ordini spot e ricevere il materiale in tempi brevissimi. Oltre a ciò, ECSA offre anche soluzioni per lo smaltimento dei rifiuti, in cui svolge un ruolo chiave assumendo i compiti operativi e la gestione generale.

In sintesi, ECSA offre una soluzione completa ai propri clienti per risolvere i problemi di fornitura:

  1. Aiuto con scorte di materiale
  2. Garanzia di continuità della fornitura
  3. Gestione smaltimento dei rifiuti
"Negli ultimi mesi, numerose aziende hanno espresso il bisogno di avere immediata disponibilità di merce pur non avendo un magazzino sufficientemente ampio.", afferma Anh Le, Area Manager Pharma & Nutrition. "Da qui l’idea di rendere disponibili i nostri spazi come servizio di stoccaggio per i clienti, offrendo così un servizio a 360 °".
Anh Le
Area Manager Pharma & Nutrition
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto