Questionario soddisfazione clienti 2021

La soddisfazione dei clienti rappresenta per ECSA lo scopo primario, per questo motivo chiediamo feedback ai nostri clienti per migliorarci costantemente

Questionario soddisfazione clienti 2021

La soddisfazione dei clienti rappresenta per ECSA lo scopo primario, per questo motivo chiediamo feedback ai nostri clienti per migliorarci costantemente

La soddisfazione della clientela rappresenta lo scopo primario di ogni organizzazione orientata al mercato, i cui sforzi tendono allo sviluppo di una relazione continuativa, stabile e durevole con la clientela, tramite la ricerca della soddisfazione dei suoi bisogni, desideri ed aspettative.

Alla base della “customer satisfaction” vi è dunque la creazione di valore per i clienti, ovvero la soddisfazione dei loro bisogni e delle loro esigenze in modo efficace ed efficiente.

La soddisfazione dei clienti è dunque un fondamentale indicatore della performance aziendale oltre che ottemperanza ad un punto fondamentale per aziende certificate ISO 9001-2015.

Nel mese di settembre 2021, abbiamo inviato ai clienti ECSA Chemicals differenziati per settori (Pharmaceutical&Nutraceutical, Food&Feed, Cosmetics, Flavours&Fragrances and Industrial Chemicals) un questionario contenente 3 gruppi di domande:

  • Prodotti e Servizi
  • Comunicazione e Informazione
  • Distribuzione e Logistica

Le risposte ricevute conducono a punteggi altamente soddisfacenti in tutti e tre gruppi, in particolare la qualità nonché l’assortimento dei prodotti, ha soddisfatto pienamente la clientela premiando il nostro sistema di ricerca di fornitori con precise caratteristiche di affidabilità e qualitative ormai consolidato in 108 anni di esperienza.

Altamente soddisfacenti anche le valutazioni sulla “Comunicazione e Informazione”.

Il supporto del nostro personale di vendita unito alla competenza della consulenza aiuta il cliente nella scelta dei prodotti più idonei. Al giorno d’oggi è importante non solo offrire il prodotto al cliente ad un prezzo in linea con il mercato ma offrire un supporto e una consulenza adeguata può fare la differenza con la concorrenza.

Velocità di invio della documentazione tecnica da parte del nostro reparto Qualità nonché tempi di consegna rispettati completano un quadro di alto livello che ci dà la forza di continuare su questa strada.

Un particolare ringraziamento ai clienti che hanno dedicato tempo per la compilazione del questionario, strumento non sempre apprezzato e corrisposto, ma che ci permette di migliorare nel tempo.

Grazie di fare parte del mondo ECSA.

ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto