Sacmar nasce nel 1947 grazie allo spirito imprenditoriale di Ernesto Sacerdote.
L’attività inizia come semplice commercio del prezioso olio di Menta Piperita che viene distillato in Piemonte e rivenduto in Lombardia. In breve tempo l’attività cresce esponenzialmente e Sacmar si evolve in azienda di trasformazione e lavorazione.
Nei decenni successivi Sacmar stringe accordi di partnership con i coltivatori occupandosi direttamente della seconda distillazione, o rettifica. Amplia il proprio archivio di referenze e diventa un’azienda di riferimento su tutto il territorio nazionale, inaugurando negli anni ’90 la nuova sede produttiva a Settimo Milanese ristrutturata e ampliata di recente.
Al momento Sacmar produce e commercializza aromi, oli essenziali, estratti naturali e materie prime aromatiche per il settore alimentare e cura della persona.
Sacmar e ECSA condividono non solo princìpi e successi ma anche una storia comune. Entrambe sono aziende familiari di successo fondate da uomini con coraggio imprenditoriale: Sacmar ora alla terza generazione, ECSA alla quarta.
La collaborazione è nata tra il fondatore di Sacmar, Ernesto Sacerdote, e l’allora CEO di ECSA, Emanuele Centonze. Nello specifico la partnership è incentrata sulla fornitura di Eucaliptolo, Anetolo e Arancio, trattata principalmente da ECSA Italia sotto la diretta responsabilità di Raffaella Cattaneo.
Vuoi diventare cliente ECSA? Visita le nostre sezioni e scopri tutti i prodotti:
Oppure