ECSA Chemicals AG ha ricevuto da Swissmedic l’autorizzazione ad effettuare operazioni di diluizione secondo le linee guida GMP (Good Manufacturing Practice).
Questa autorizzazione si aggiunge alle certificazioni già attive in ECSA quali ISO 9001-2015, RSPO, GDP, Bio Inspecta e FAMI-QS.
Cosa sono le Good Manufacturing Practice?
Good Manufacturing Practice (GMP) è un sistema per garantire che i prodotti siano costantemente creati e controllati secondo standard di qualità. Il sistema è progettato per ridurre al minimo i rischi che possono coinvolgere la produzione farmaceutica di qualsiasi prodotto e che non potrebbero essere eliminati tramite i test finali.
GMP copre tutti gli aspetti della produzione dai materiali di partenza, i locali e le attrezzature, fino alla formazione e all’igiene personale degli attori coinvolti. Procedure scritte dettagliate sono essenziali per ogni processo che potrebbe influire sulla qualità del prodotto finito.
La società ECSA dovrà fornire prove documentate che le procedure vengano costantemente seguite e controllate in ogni fase del processo di produzione (e, nel nostro caso, anche per le diluizioni).
Questa autorizzazione è stata richiesta da un cliente ECSA Chemicals attivo nel commercio di prodotti veterinari, di conseguenza è specifica per questa categoria merceologica, ma ECSA è aperta a qualsiasi tipo di richiesta di operazioni di diluizioni e riempimento in GMP proveniente da altri potenziali clienti.
Contattaci per maggiori informazioni o richieste: