Autorizzazione “Good Manufacturing Practice” - ECSA Chemicals

Autorizzazione “Good Manufacturing Practice”

ECSA raggiunge un altro importante obiettivo di qualità

Autorizzazione “Good Manufacturing Practice”

ECSA raggiunge un altro importante obiettivo di qualità
12 Maggio 2021

Autorizzazione “Good Manufacturing Practice”

ECSA Chemicals AG ha ricevuto da Swissmedic l’autorizzazione ad effettuare operazioni di diluizione secondo le linee guida GMP (Good Manufacturing Practice).

Questa autorizzazione si aggiunge alle certificazioni già attive in ECSA quali ISO 9001-2015, RSPO, GDP, Bio Inspecta e FAMI-QS.

“Ottenere questa autorizzazione non è stato facile in quanto le linee guida GMP sono molto esigenti e restrittive. D’altronde sono le linee seguite dal settore Pharma per la produzione e imballaggio dei propri prodotti e necessariamente devono essere precise e complesse. Ma grazie all’impegno del team e alla professionalità che contraddistingue ECSA da oltre 100 anni, siamo riusciti a portare a casa questo grande risultato”
Enrico Barni
Quality Manager

Cosa sono le Good Manufacturing Practice?

Good Manufacturing Practice (GMP) è un sistema per garantire che i prodotti siano costantemente creati e controllati secondo standard di qualità. Il sistema è progettato per ridurre al minimo i rischi che possono coinvolgere la produzione farmaceutica di qualsiasi prodotto e che non potrebbero essere eliminati tramite i test finali.

GMP copre tutti gli aspetti della produzione dai materiali di partenza, i locali e le attrezzature, fino alla formazione e all’igiene personale degli attori coinvolti. Procedure scritte dettagliate sono essenziali per ogni processo che potrebbe influire sulla qualità del prodotto finito. 

La società ECSA dovrà fornire prove documentate che le procedure vengano costantemente seguite e controllate in ogni fase del processo di produzione (e, nel nostro caso, anche per le diluizioni).

Questa autorizzazione è stata richiesta da un cliente ECSA Chemicals attivo nel commercio di prodotti veterinari, di conseguenza è specifica per questa categoria merceologica, ma ECSA è aperta a qualsiasi tipo di richiesta di operazioni di diluizioni e riempimento in GMP proveniente da altri potenziali clienti.

Contattaci per maggiori informazioni o richieste:

DOMANDE?

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti su questo argomento scrivi al nostro esperto.
Settore di interesse *:
* campi obbligatori

Proseguendo dichiaro di aver letto il contenuto dell’Informativa Privacy e di prestare libero consenso al trattamento dei miei dati per: 

Per autorizzarci ad inviare materiale informativo, tecnico e comunicazioni commerciali mirate relative ai prodotti/servizi di interesse tramite sistemi automatizzati o modalità tradizionali.
Per autorizzarci a condividere i tuoi dati unicamente con altre società del gruppo ECSA (ECSA Maintenance AG, ECSA Energy SA, Porta Ticino Easy Stop SA, Stalvedro Easy Stop SA), affinché le stesse possano contattarti tramite l’invio di materiale, comunicazioni promozionali e commerciali relativamente a prodotti e/o servizi da loro offerti, a mezzo di sistemi automatizzati o modalità tradizionali.
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto