Nuovi disinfettanti per il mercato svizzero | ECSA Chemicals

Nuovi disinfettanti per il mercato svizzero

Tempistiche accorciate e procedure semplificate in Svizzera per rispondere all’attuale richiesta di prodotti disinfettanti

Nuovi disinfettanti per il mercato svizzero

Tempistiche accorciate e procedure semplificate in Svizzera per rispondere all’attuale richiesta di prodotti disinfettanti
29 Aprile 2020

Nuovi disinfettanti per il mercato svizzero

Per evadere le numerose richieste di prodotti disinfettanti, arrivate in seguito al dilagare dell’attuale pandemia da Covid-19, ECSA si è attivata nella produzione di alcuni disinfettanti come EUKA DISINFECTANT BE. 

La produzione di questi disinfettanti è stata concessa in misura straordinaria grazie ad una decisione rilasciata dall’Organo di notifica dei prodotti chimici dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) e della Segreteria di Stato dell’economia (SECO). 

Questa autorizzazione prevede di poter mettere in commercio disinfettanti a basi di alcol senza dover presentare una richiesta preventiva all’organo di notifica dei prodotti chimici come normalmente succede, evitando quindi mesi di attesa prima che il prodotto possa essere autorizzato alla messa in commercio. Una procedura di omologazione più concisa e agevole intesa a contrastare le difficoltà di approvvigionamento di professionisti e privati. 

Nonostante la procedura semplificata, i prodotti devono comunque rientrare nei termini e nei parametri prescritti dalla decisione straordinaria di cui trovate testo integrale nell’allegato sotto riportato. 

L’omologazione straordinaria di tali prodotti ha validità fino al 31 agosto 2020. 

DOMANDE?

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti su questo argomento scrivi al nostro esperto.
Settore di interesse *:
* campi obbligatori

Proseguendo dichiaro di aver letto il contenuto dell’Informativa Privacy e di prestare libero consenso al trattamento dei miei dati per: 

Per autorizzarci ad inviare materiale informativo, tecnico e comunicazioni commerciali mirate relative ai prodotti/servizi di interesse tramite sistemi automatizzati o modalità tradizionali.
Per autorizzarci a condividere i tuoi dati unicamente con altre società del gruppo ECSA (ECSA Maintenance AG, ECSA Energy SA, Porta Ticino Easy Stop SA, Stalvedro Easy Stop SA), affinché le stesse possano contattarti tramite l’invio di materiale, comunicazioni promozionali e commerciali relativamente a prodotti e/o servizi da loro offerti, a mezzo di sistemi automatizzati o modalità tradizionali.
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto
ASKNOW

Grazie

Ti risponderemo al più presto